Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 14-03-2012, 20:05
L'avatar di Simo87
Simo87 Simo87 è offline
Senior Member
Vedetta 4 livello

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stefano67 Visualizza Messaggio
Pensavo una cosa mentre postavo l'articolo qui sotto : anche noi , nel nostro piccolo potremmo fare qualcosa per questa mancanza di acqua . Danza della pioggia esclusa, potremmo fare piccoli gesti della vita quotidiana per salvaguardare questo bene primario che è l'acqua :

- lavarsi i denti con la cannella chiusa !
- la macchina lasciala pure sudicia
- i tempi per una doccia : bastano 4 minuti....e non venti come sempre !
- la cannella in giardino che gocciola....riparala subito !
- e per finire..... senso civico all'ennesima potenza !

se avete altri rimedi anche voi .....
Dici bene.
Io che abito in campagna e non ho nessun altro tipo di allacciamento ad acqua se non quello dei mie pozzi il rimedio (spero definitivo) l'ho trovato. Come si dice in questi casi, ho risolto il problema alla radice, o come si dice ad Arezzo, mi so tolto la sete col prosciutto!

5 anni fa si fece un nuovo pozzo, profondo ben 100 metri. Una bella spesa, ma in realtà più che una spesa è stato un investimento, infatti se non lo avessi avuto sarei già da molti mesi con il c... per terra!

Altro sistema può essere quello di mettere delle cisterne sotto terra che raccolgano l'acqua del tetto, anche se piove poco se si dispone di un bel tetto, di acqua ne raccogliamo molta. Il mio zio a Bibbiena ad esempio ha una cisterna di 10 metri cubi e anche in questo caso, più che una spesa si è trattato di un investimento!

Quindi aggiungo io: più che risparmiare per farvi magari il macchinone da 30.000 € magari pensate a farvi qualcosa di più utile! Altro che l'aipodde da 400 € .....

Certo chi abita in città e non può fare niente del genere, beh per prima cosa allora dovrebbe essere contento quando piove, invece di dire come fanno in molti, che tempaccio dopo 10 minuti di pioggia...

Dati della mia stazione meteo Davis Vantage Pro2 su:
meteoalmatto.altervista.org/arezzo.htm
Rispondi Con Citazione